Mi presento, sono Virginia Orrico.

Fin da quando ero piccola, sognavo di fare il medico. La vita mi ha portato da tutt’altra parte fino a quando è arrivato il momento del cambiamento. Una malattia importante mi ha dato l’opportunità di capire, ben oltre la comprensione razionale, quanto la vita sia preziosa e quanto prezioso sia coltivare i propri talenti. Ho, allora, lasciato un lavoro sicuro per seguire la mia più grande passione: lo Shiatsu.
Nel 2009, mi sono iscritta al corso di formazione triennale presso la scuola Shambàla Shiatsu di Milano (www.shambalashiatsu.com), dove ho imparato le basi della disciplina ed ho preso consapevolezza delle mie abilità.
A scuola ho avuto modo di approfondire la Medicina Cinese, nonché di imparare una pratica basata sulla visione di insieme corpo-mente-spirito.
In quel periodo mie grandi alleate sono state la psicoanalisi e le pratiche meditative. Dopo aver conseguito il diploma, ho frequentato il master di specializzazione annuale per operatori Shiatsu diplomati presso la stessa scuola.

Nel 2013, a Roma, ho superato l’esame di ammissione per iscrizione al R.O.S. Registro Italiano Operatori Shiatsu. Sono iscritta alla Federazione Italiana Shiatsu Insegnati ed Operatori FISIeo, come socio professionista attestata. Ricevo annualmente l’Attestazione di qualità e qualificazione professionale essendo in possesso di tutti i requisiti e conseguendo i crediti previsti per l’aggiornamento continuo e permanente. Sono, inoltre, iscritta Registro Operatori Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia.
Nel 2018 ho concluso anche il corso di tecnica base stile Namikoshi presso la Scuola italo-giapponese Shiatsu Namikoshi, Nippon Shiatsu School di Tokio a Milano. Esistono nella pratica dello Shiatsu vari stili e quest’ultimo, il metodo Namikoshi, si differenzia in quanto è basato su una visione scientifica e di tipo energetico. Ho frequentato diverse scuole per conoscere più metodi e rendere i miei trattamenti più raffinati ed efficaci. Nella mia pratica uso uno stile piuttosto che un altro in base alle esigenze e alle necessità della singola persona.
Mi reputo una persona empatica e sensibile, pronta ad aiutare il prossimo in ogni sua forma.

ESPERIENZE LAVORATIVE E COLLABORAZIONI


Dal 2014 collaboro con il Centro Polispecialistico Pacini in via Pacini 15 Milano.
Ho lavorato anche con l’Associazione Mudita Centro Mindfulness (via Cenisio Milano) e con lo Studio medico Mirabello (piazza Mirabello Milano). Precedentemente, sono stata un’impiegata presso il Piccolo Teatro di Milano (via Rovello).

SEMINARI E MANIFESTAZIONI

  • Ho seguito seminari con vari esperti tra cui: Douglas Gattini, Marco Carminati, Gianluigi Cislaghi, Maurizio Parini, Daniele Giorcelli, Franco Bottalo, Valter Yugen Umelesi, Tzvika Calisar, Roberto Taverna, Paola Frondoni, Fabio Amicizia, Palisciano Roberto e Haruhiko Masunaga (il figlio di Shizuto Masunaga venuto dal Giappone) ecc…
  • Impegnata con la promozione dello Shiatsu, sia con la scuola Shambala Shiatsu di Milano che con la FISieo e la VIS FISieo. Partecipo tutt’ora a diversi eventi e manifestazioni in cui eseguo trattamenti dimostrativi tra cui settimana dello Shiatsu, Yoga Festival, Olis Festival, Festival Quartiere Adriano, ecc.
  • Ho partecipato a corsi di aggiornamento e approfondimento non solo sulle tecniche shiatsu, ma anche su altre tecniche che possono essere integrate nel mio lavoro per renderlo più ricco e versatile come la moxa cinese, l’Ampuku, lo stretching dei meridiani e il massaggio del piede.

Per maggiori informazioni:

I MIEI ATTESTATI

Call Now ButtonCHIAMAMI