Prendersi cura del proprio corpo è un gesto di amore verso se stessi.
Prendersi il tempo di rallentare
Il trattamento Shiatsu è un’opportunità per liberare la mente dallo stress e scaricare le tensioni sia fisiche che emotive accumulate giorno dopo giorno. È uno spazio di tempo per noi, per rallentare, per potersi ascoltare, per dare voce al corpo ascoltandosi. Rallentare il nostro ritmo di vita frenetica ci porta ad esplorare altri spazi. I nostri spazi vitali interni.
Shiatsu per ritrovare la propria vitalità
Il contatto e il ritmo delle pressioni, tipiche dello shiatsu, ci aprono all’ascolto. Aprirsi e rimanere all’ascolto non è cercare ma è lasciarsi trovare. Il trattamento Shiatsu ci introduce al rilassamento, alla tranquillità e qualche cosa emerge. Emerge qualcosa di profondo e di autentico dal dentro di noi, dal cuore delle nostre cellule. Entriamo in cont_tatto con la nostra fonte di energia vitale.
La via dello Shiatsu
Ci sono varie vie che possono darci una mano nei momenti di difficoltà e lo Shiatsu rappresenta una di queste. Non è semplice orientarsi e neanche capire quale percorso scegliere. Non è possibile scegliere qualcosa se prima non si conosce. Possiamo fare una prova, fare la nostra esperienza diretta per conoscere prima e per poter scegliere poi. Attraverso la sola parola non si riesce a trasmettere la vera essenza dello Shiatsu cosi come non è possibile trasmettere il sapore di un cibo a chi non l’abbia mai assaggiato. Anche la scelta dell’operatore deve essere ben accurata. Il consiglio è di rivolgersi ad Operatori Shiatsu professionisti. Per comprendere le caratteristiche di un operatore qualificato, allego il link del sito FISieo : https://www.fisieo.it/schede-14-professionisti
Se desideri avere informazioni o qualche consiglio
contattami senza esitare.